Chi siamo

MISSION

Creazione di “possibilità” per permettere a soggetti giovani e adulti in situazione di svantaggio (psichico e sociale), di acquisire o riacquisire la capacità di essere lavoratori e di sviluppare maggiore autonomia.

L’inserimento dei soggetti svantaggiati passa attraverso lo sviluppo di progetti mirati e tiene sempre conto dei tempi necessari per la crescita del lavoratore rispettandone l’individualità.

La sfida del fare impresa oggi è rappresentata dall’intreccio di diversi obiettivi che giornalmente vanno affrontati: la qualità del servizio proposto ai clienti, l’efficienza del lavoro svolto, la ricerca di qualità della vita sociale, la possibilità di accompagnare all’acquisizione o ri-acquisizione di una concreta autonomia lavorativa delle persone in disagio.


COMPOSIZIONE C.D.A.

Presidente Vice-Presidente Consiglere
Adriano Bollettin Enrico Restani Monica Marcon

STATUTO

TITOLO I

DENOMINAZIONE – SEDE – DURATA

NORME APPLICABILI

Art.1

DENOMINAZIONE E SEDE

E’ costituita con sede nel comune di Bologna (BO), la Società Cooperativa denominata “IL BAOBAB SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE”, in sigla “IL BAOBAB Coop Sociale ”.
La cooperativa potrà istituire sedi secondarie, succursali, agenzie ed uffici anche altrove.

Art. 2

DURATA

La cooperativa avrà durata fino al 31 dicembre 2100 e potrà essere prorogata con deliberazione dell’assemblea straordinaria.

ART. 3

NORME APPLICABILI

Alla cooperativa si applicano le leggi speciali in materia, nonché le disposizioni previste dal Titolo VI del codice civile in quanto compatibili e, per quanto non previsto dal Titolo VI del codice civile, in quanto compatibili, le disposizioni sulle società a responsabilità limitata.
Alla cooperativa si applicano, in particolare, le disposizioni di cui alla Legge 3 aprile 2001, n.142 di riforma della figura del socio lavoratore e successive modificazioni ed integrazioni, nonché le disposizioni di cui alla Legge 8 novembre 1991, n.381 relativa alla disciplina delle cooperative sociali, e successive modificazioni ed integrazioni.